photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
Referendum 17 Aprile 2016
 
SCRUTINIO
 

 
 AFFLUENZA

LINK UTILI 
 
 
 
  •  CHI VOTA
 
    Al referendum popolare sulle trivellazioni potranno ovviamente votare tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali che abbiano compiuto il 18esimo anno di età entro il giorno fissato per la consultazione. Per votare gli elettori devono recarsi al proprio seggio, indicato sulla propria tessera elettorale, muniti di un documento di riconoscimento valido (e ovviamente della tessera). In caso di smarrimento della tessera elettorale o di esaurimento su di essa degli spazi per il timbro della certificazione del voto, gli elettori possono chiederne una nuova all’Ufficio elettorale del proprio Comune.
  •  COME SI VOTA
 
     Sulla scheda elettorale gli elettori sono chiamati a rispondere contrassegnando il o il No ad un quesito sull’abrogazione del periodo di un comma di un articolo di un decreto legislativo del 2006. In particolare viene chiesto:
 
Volete voi che sia abrogato l’art. 6, comma 17, terzo periodo, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, “Norme in materia ambientale”, come sostituito dal comma 239 dell’art. 1 della legge 28 dicembre 2015, n. 208 “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016)”, limitatamente alle seguenti parole: “per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale”?
 
 
La votazione si svolgerà Domenica 17 aprile 2016 dalle ore 7.00 alle ore 23.00.
Manifesto Indizione Comizi

  • Giovedì 24 marzo 2016, alle ore 15:30, si riunirà in Aula Consiliare, in pubblica adunanza, la Commisione Elettorale per procedere al sorteggio, per la nomina degli scrutatori destinati alle sezioni elettorali in occasione del referendum popolare di domenica 17 aprile 2016.

Valid XHTML 1.0 Transitional  CSS Valido!