photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
Servizio Civile 2016
Al via il Progetto "Noi con... voi"
 
Il Comune di Tremestieri Etneo cerca 20 volontari da avviare nel progetto di Servizio Civile “Noi con… Voi” .  
E’ possibile presentare le domande di ammissione entro e non oltre le ore 14,00 dell'8 luglio 2016. La domanda può essere presentata via raccomandata A/R, via PEC all’indirizzo comune.tremestierietneo@legalmail.it oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune. (Bando, modulistica e sintesi del progetto sono reperibili sulla home page del sito istituzionale.)
 
E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome, contestualmente pubblicati. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi, innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.
 
Il volontario di Servizio Civile riceve un’indennità mensile di € 433,80 in cambio di un impegno settimanale di 30 ore per la durata di 12 mesi . Alla fine del periodo di servizio verrà rilasciata specifica certificazione delle competenze.
 
Per informazioni rivolgersi:
 
Ufficio Servizio Civile: ced@comune.tremestieri.ct.it – tel 095/7419299
 
2^ Direzione – Ufficio del Personale: ufficiopersonale@comune.tremestieri.ct.it – tel. 095/7412669
Si avvertono i candidati del progetto di Servizio Civile che entro la prima decade di settembre, saranno resi noti gli elenchi dei candidati ammessi alle selezioni nonchè gli elenchi delle istanze escluse in quanto non conformi alle disposizioni del bando.
 
Tutte le comunicazioni e le convocazioni relative alla selezione, alla sede, al giorno, all'ora ecc. si intendono ottemperate con la pubblicazione in questa sezione dedicata al Servizio Civile Nazionale, del sito istituzionale.
 
 
Con nota prot. N. del l’Assessorato Regionale ha comunicato che il progetto di Servizio Civile, presentato l’anno scorso, intitolato “Noi con….Voi”, per 20 volontari, da espletare presso le sedi accreditate dell’Ente, è stato valutato positivamente. E’ necessario attendere una ulteriore comunicazione per l’attivazione dello stesso che, si precisa nella nota, dipende dalle risorse finanziarie a disposizione del Fondo Nazionale del Servizio Civile.

7.09.16
Con Determina n. 875 del 6.09.16 sono stati approvati gli elenchi dei volontari ammessi e non ammessi al colloquio selettivo per l'impiego nel progetto di Servizio Civile "Noi con ... voi" approvato e finanziato.
Sarà successivamente pubblicatoil calendario dei colloqui.

19.09.16
Convocazione colloqui di selezione per i candidati al progetto "Noi con... Voi"
 I colloqui di selezione avranno luogo presso Villa Immacolata sita in Tremestieri Etneo – Largo Immacolata- Sede della 5^ Direzione “ Servizi alla Persona”.
 
ATTENZIONE: è indispensabile presentarsi al colloquio muniti di documento d’identità non scaduto. Si evidenzia che la mancata presenza al colloquio determina l’esclusione automatica dalla selezione La presente pubblicazione ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti (art. 5 del Bando di selezione).
 

11.11.16

15.11.16
 
Avviso
 
 

29.12.16
Si porta a conoscenza che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha comunicato che la data di avvio del progetto di Servizio Civile "Noi... con voi", per i volontari idonei e selezionati, è il 10 gennaio 2017.
Pertanto i volontari dovranno presentarsi in tale giorno alle ore 9 presso la sede attuativa di Villa Immacolata. 
 
La mancata presentazione in servizio alla data suddetta senza fornire all'Ente la necessaria giustificazione, equivale a rinuncia.
 
 

Avviato il progetto "Noi con... voi"
Iniziate le attività del programma di Servizio Civile Nazionale "Noi con... voi" giorno 10.01.17.
Sono venti i volontari impegnati nel progetto ammesso al Bando Sicilia 2015/16. In foto il Sindaco Santi Rando, l' Assessore Zinna, la Dott.ssa Bella e i giovani volontari.
 
Diario di bordo (a cura di Serena Anastasi)
 
 

 
Archivio
 


Valid XHTML 1.0 Transitional  CSS Valido!