photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
Servizio Civile 2017
 Con nota prot. N. 7617 del 19/05/2018 del l’Assessorato Regionale ha comunicato che il progetto di Servizio Civile, presentato l’anno scorso, intitolato “Tremestieri…. insieme si può”, è stato valutato positivamente. E’ necessario attendere una ulteriore comunicazione per l’attivazione dello stesso che, si precisa nella nota, dipende dalle risorse finanziarie a disposizione del Fondo Nazionale del Servizio Civile per il 2018.

Al via il progetto "Tremestieri... Insieme si può"
 
Pubblicato il 24 maggio c.a. il Bando 2017 per la selezione dei prossimi giovani in Servizio Civile Nazionale.
Il Comune di Tremestieri Etneo concorre con il Progetto "Tremestieri… Insieme si può" rivolto a 14 volontari dai 18 ai 28 anni.
E’ possibile presentare le domande di ammissione entro e non oltre le ore 14,00 del 26 Giugno 2017. La domanda può essere presentata via raccomandata A/R, via PEC all’indirizzo comune.tremestierietneo@legalmail.it attraverso la propria pec nominativa, oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune.
E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome, contestualmente pubblicati. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi, innanzi citati, indipendentemente dalla circostanzache non si partecipi alle selezioni. Il volontario di Servizio Civile riceve un’indennità mensile di € 433,80 in cambio di un impegno settimanale di 30 ore per la durata di 12 mesi. Alla fine del periodo di servizio verrà  rilasciata specifica certificazione delle competenze.
 
Per informazioni rivolgersi a  
  • Ufficio Servizio Civile: ced@comune.tremestieri.ct.it – tel 095/7419299 
    Gli operatori si rendono disponibili a supportare gli aspiranti volontari nella compilazione della domanda di ammissione.
  • 2^ DirezioneUfficio del Personale: ufficiopersonale@comune.tremestieri.ct.it – tel. 095/7412669
  • URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO: e-mail: urp@comune.tremestieri.ct.it - Tel. 095 - 7419222  
Avviso
Bando 
Domanda di ammissione
Dichiarazione dei titoli
Sintesi del Progetto
 
Tutte le comunicazioni e le convocazioni relative alla selezione, alla sede, al giorno, all'ora ecc. si intendono ottemperate con la pubblicazione in questa sezione dedicata al Servizio Civile Nazionale, del sito istituzionale.
 
Si porta a conoscenza che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha comunicatao che la data di avvio del progetto di Servizio Civile "Tremestieri ... Insieme si può", per i volontari idonei e selezionati, è il 10 gennaio 2018.
Pertanto i volontari dovranno presentarsi in tale giorno alle ore 9 presso i locali di Villa Immacolata.
La mancata presentazione in servizio alla data suddetta senza fornire all'Ente la necessaria giustificazione, equivale a rinuncia.
 

31.10.17
Si comunica che la pubblicazione delle graduatorie per la selazione di n. 14 Volontari di Servizio Civile Nazionale inerente il progetto "Tremestieri... insieme si può" equivale a notifica agli interessati. 
Pertanto consultare l'AVVISO per maggiori informazioni. 

19.10.17

Con Determina Dirigenziale n. 103 del 18.10.2017 sono state approvate le Graduatorie relative al progetto di Servizio Civile "Tremestieri... Insieme si può":

 
07.08.17
 
Convocazione colloqui di selezione per i candidati al progetto "Tremestieri... insieme di può".
I colloqui di selezione avranno luogo presso Villa Immacolata sita in Tremestieri Etneo – Largo Immacolata- Sede della 5^ Direzione “ Servizi alla Persona”.
 
ATTENZIONE: è indispensabile presentarsi al colloquio muniti di documento d’identità non scaduto. Si evidenzia che la mancata presenza al colloquio determina l’esclusione automatica dalla selezione.
La presente pubblicazione ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti (art. 5 del Bando di selezione).

27.07.17
 
Con Determina n. 72 del 19.07.17 sono stati approvati gli elenchi dei volontari ammessi e non ammessi al colloquio selettivo per l'impiego nel progetto di Servizio Civile "Tremestieri... Insieme si può" approvato e finanziato.
Successivamente sarà pubblicato il calendario dei colloqui.

 


Valid XHTML 1.0 Transitional  CSS Valido!