photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
Nucleo Interno di Valutazione - Componenti - Atti di nomina - Compensi - Funzioni - Elenco verbali 2013/2014/2015
 
COMPONENTI ANNO 2015
Atti di nomina curriculum e verbali

 
COMPONENTI ANNO 2014


recapito mail: niv@comune.tremestieri.ct.it

 
  ATTI DI NOMINA

 
   COMPENSI

 
 - €. 7.416,00 compenso anno 2013 al netto di IVA ed eventuali contributi se dovuti (da rapportare al periodo di incarico ricadente nel  2013)
 - €. 6.000,00 compenso anno 2014 al netto di IVA ed eventuali contributi se dovuti ( da rapportare all'effettiva durata dell'incarico nell'anno 2014)
Gli importi sopra elencati si riferiscono ai compensi per ogni singolo componente esterno all'amministrazione, nominato con determina sindacale sotto riportata . Per il Segretario Generale  non è previsto nessun compenso aggiuntivo.
 


 
FUNZIONI

 
Il Nucleo Interno di Valutazione (NIV) è un organo collegiale che si autogoverna.
 
Esso è composto dal Segretario generale che lo coordina e da tre membri esterni all'Ente, nominati dal Sindaco, previa procedura pubblica comparativa.
 
  • Il NIV nel rispetto della funzione di valutazione della performance propria delle Posizioni Organizzative, collabora nella predisposizione ed aggiornamento del sistema di misurazione, valutazione della performance dei dipendenti.
  • Monitora il funzionamento complessivo del sistema di valutazione della performance organizzativa e individuale e di controllo interno di integrità, promuove e attesta altresì l'assolvimento degli obblighi relativi alla trasparenza. A questo fine trasmette al Sindaco, almeno ogni sei mesi, una relazione sull'attività di monitoraggio svolta evidenziando funzionalità e criticità rilevata;
  • Valida la Relazione annuale sulla performance, nonché i risparmi ivi documentati, attestando che i risultati presentati rispecchiano l'effettiva situazione dell'Ente;
  • Provvede alla valutazione dei dirigenti e provvede all'attribuzione dell'indennità di risultato; Valida la valutazione della performance individuale e di attribuzione del compenso accessorio al Segretario Generale da sottoporre al Sindaco;
  • Assolve agli obblighi di certificazione richiesti e stabilisce le modalità per il proprio efficace funzionamento.
Ai componenti dell'organo sono richieste documentate competenze, capacità intellettuali, manageriali, relazionali, esperienza pregressa manageriale e di progettazione e realizzazione di sistemi di valutazione e controllo. In particolare sono richieste:
a) capacità di valutazione e visione strategica (identificazione e valutazione delle missioni strategiche);
b) competenze sulla valorizzazione delle risorse umane (valutazione dei comportamenti organizzativi).
c) requisiti- i componenti del NIV devono possedere diploma di laurea specialistica o di laurea quadriennale conseguita nel precedente ordinamento degli studi owero di adeguata esperienza almeno biennale in nuclei di valutazione, ovvero in possesso di esperienza giuridica amministrativa, di almeno cinque anni, maturata anche in posizione di istituzionale autonomia e indipendenza, il tutto attestato e documentato tramite apposito curriculum vitae.
d) esclusioni - non possono far parte del NIV soggetti che rivestono incarichi pubblici elettivi o cariche in partiti politici o in organismi sindacali o che abbiano rivestito tali incarichi e cariche nell'anno precedente la nomina o che abbiano in corso rapporti di lavoro dipendente o rapporti continuativi di collaborazione con l'Ente o che comunque siano per la loro attività in conflitto di interessi con l'Ente.
 
Modalità di nomina 
 
Il NIV è nominato dal Sindaco con atto motivato e previo accertamento dei requisiti, delle competenze e delle capacità specifiche richieste mediante colloquio e tenuto conto dei curricula presentati. La nomina dei membri esterni deve essere preceduta dalla pubblicazione di un awiso sul sito istituzionale dell'ente. Il Sindaco, dopo avere svolto un colloquio con un congruo numero di candidati, individua i componenti esterni.
 
Durata  e revoca incarico
 
Il NIV dura in carica non meno di un anno eventualmente rinnovabile e comunque per un periodo non superiore al mandato elettivo del Sindaco che lo ha nominato.
 
La revoca dei componenti del NIV avviene con prowedimento motivato del Sindaco nel caso di sopraggiunta incompatibilità o per comportamenti ritenuti lesivi per l'immagine dell'Ente o in contrasto con il ruolo assegnato. " compenso per ogni componente esterno del NIV, è pari a quello base stabilito dal C.C. per il Collegio dei Revisori dei conti in carica.
 
 

    ELENCO VERBALI ANNO 2013
 
ELENCO VERBALI ANNO 2014
 
ELENCO VERBALI ANNO 2015 e NOMINA NUOVI COMPONENTI NIV

Valid XHTML 1.0 Transitional  CSS Valido!